L’evento fa parte di un più ampio ciclo di incontri di valorizzazione delle Chiese contemporanee nella Città Metropolitana di Milano realizzato dal Vicariato per la Cultura della Diocesi di Milano, in collaborazione con l’Associazione Coro Dalakopen
Continua il ciclo di presentazione delle chiese inserite nell’Itinerario delle Chiese contemporanee della Diocesi di Milano con un nuovo appuntamento:
domenica 14 ottobre alle 15.30, per la presentazione della chiesa San Giovanni Battista alla Creta in Piazza San Giovanni Battista alla Creta a Milano.
L’incontro si svolgerà con il consueto format:
– illustrazione delle caratteristiche architettoniche e liturgico-pastorali della chiesa da parte dell’architetto Alberto Coppo
– concerto di musica sacra contemporanea con il coro Dalakopen diretto da Matteo Magistrali.
Si tratta del 17° evento dell’Itinerario, dedicato quest’anno al ricordo di Paolo VI che verrà proclamato santo proprio il 14 ottobre.
La chiesa di San Giovanni Battista è stata progettata nel 1958 nell’ambito del piano delle Nuove Chiese dell’allora cardinal Montini, su progetto dell’arch. Giovanni Muzio. All’interno si trovano pregevoli opere d’arte.
In allegato la locandina dell’evento.