Un convegno all’Auditorium del Banco di Desio per valorizzare, attraverso le immagini, la chiesa progettata da Gabetti e Isola

La Comunità Pastorale Santa Teresa di Gesù Bambino si fa promotrice di un’iniziativa di valorizzazione di uno dei cinquanta edifici sacri che fanno parte dell’Itinerario delle Chiese contemporanee: San Giovanni Battista a Desio, inaugurata nel 1999 su progetto di Roberto Gabetti e Aimaro Isola, con la collaborazione di Flavio Bruna.

Si tratta della presentazione di un libro di immagini realizzate da Giovanni Hänninen, con Stefania Molteni che ha curato Concept e art direction, che raccoglie testimonianze di parrocchiani e i racconti di alcuni protagonisti della realizzazione della chiesa.

L’evento si terrà martedì 6 dicembre alle ore 21,00 nell’Auditorium Banco Desio, in via G. Parini angolo via E. Rovagnati a Desio.

Parteciperanno alla tavola rotonda, che sarà coordinata da don Pietro Guzzetti, animatore dell’iniziativa: Giovanni Hänninen, Docente presso DATsU di Fotografia per l’Architettura; Carlo Penati, Responsabile operativo dell’Itinerario delle Chiese Contemporanee dell’Arcidiocesi di Milano; mons. Domenico Sguaitamatti, dell’Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Milano.

Aprirà l’incontro mons. Gianni Cesena.